Il nuovo catalogo dei rinvii angolari è finalmente online! scopri tutte le caratteristiche tecniche della serie DZ, ZP, BB e QB.
I rinvii angolari DZ e ZP sono stati progettati per applicazioni industriali in cui occorre trasmettere un moto rotatorio di potenza tra alberi disposti perpendicolarmente tra loro. Caratteristiche comuni a tutta la serie sono:
- Carter monoblocco in lega di alluminio
- Coppia conica spiroidale GLEASON in acciaio al Nichel Cromo con trattamento di cementazione – tempra
- Alberi maschi in acciaio al carbonio protetti superficialmente contro la corrosione con trattamento di fosfatazione.
- Cuscinetti radiali a sfere
- Lubrificazione con olio sintetico ISO 150, ad esclusione delle grandezze 1 fornita con grasso minerale 00 EP permanente
La serie BB è stata progettata appositamente per applicazioni che necessitano di compattezza e flessibilità, come le macchine automatiche. Sono disponibili in 2 diverse taglie, 5 rapporti di riduzione e 3 versioni: cavo/cavo, maschio/cavo e maschio/maschio. Il carter in alluminio dalle dimensioni molto compatte consente una protezione completa e totale degli ingranaggi, ed insieme agli anelli nilos garantisce una lubrificazione dell’ingranamento ottimale e duratura.
La serie QB è invece disponibile in 8 grandezze e 5 rapporti. Sono dotati di carter e torretta in lega di alluminio ricavati da trafilato o fusione (ad eccezione di QB 350 in ghisa), predisposta con 4 fori filettati per il fissaggio su ciascuna delle 6 facce.
Scarica subito il catalogo completo!