Rinvii angolari DZ: una soluzione per ogni esigenza di movimentazione

I rinvii angolari della Divisione DZ sono costruiti con materiali di alta qualità, design e tecnologia interamente realizzati in Italia. Da oltre 30 anni la gamma DZ si occupa della trasmissione di potenza di un moto rotatorio tra due assi disposti a 90°.

 

DZ e ZP

I rinvii angolari DZ e ZP sono stati progettati per applicazioni industriali in cui occorre trasmettere un moto rotatorio di potenza tra alberi disposti perpendicolarmente tra loro. Sono disponibili in 9 diverse misure e possono essere a 2 o 3 uscite con rapporto di trasmissione 1:1, 1:2 o 1:3. Il carter è monoblocco, rigido, in lega d’alluminio con 4 o 6 piani di attacco. Oltre alla serie standard è disponibile una vasta gamma di versioni speciali su disegno del cliente.

QB

I rinvii angolari della serie QB sono disponibili in 8 diverse grandezze, cinque rapporti di riduzione 1:1 – 1:1,5 – 1:2 – 1:3 – 1:4, alberi con diametro da 11 a 85 mm, alberi cavi passanti con diametro da 12 a 80 mm con linguetta da 4 a 22 mm, oppure alberi cavi con profilo scanalato UNI 8953 NT. Sono inoltre disponibili flange con albero cavo e linguetta per attacco motore elettrico in versione B5 e B14, dalla grandezza 86 alla 250. Potenze fino a 1.074 Kw, coppie fino a 9.516 Nm, velocità di rotazione fino a 3.000 giri/minuto. Il carter in lega di alluminio, ricavato da trafilato o fusione, rende i rinvii angolari QB più leggeri e performanti rispetto alle classiche costruzioni in ghisa.

 

BB

La serie BB è stata progettata appositamente per applicazioni che necessitano di compattezza e flessibilità, come le macchine automatiche. Sono disponibili in due diverse taglie: Ø14 (3 vie o 4 vie) e Ø19 (3 vie); 5 rapporti di riduzione: 1:1 – 1:1,5 – 1:2 – 1:3 – 1:4; e 3 versioni: cavo/cavo, maschio/cavo e maschio/maschio. Il carter in alluminio dalle dimensioni molto compatte consente una protezione completa e totale degli ingranaggi, ed insieme agli anelli nilos garantisce una lubrificazione dell’ingranamento ottimale e duratura.

Campi di applicazione

I rinvii angolari DZ trovano vasti campi di applicazione, grazie anche all’elevata possibilità di personalizzazione del prodotto in base alle esigenze specifiche del cliente. Alcuni esempi di settori applicativi sono sicuramente quelli industriali come il packaging, l’intralogistica e l’automotive, ma anche contesti meno industriali come i cannoni sparaneve o la copertura di piscine o camion.

Richiedi informazioni

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
Resta in contatto con Transtecno
Iscriviti Alla Newsletter
e Ricevi La Guida Per Scegliere I Motoriduttori
Adatti all'Outdoor

Registrandoti riceverai aggiornamenti e utili consigli dagli specialisti delle trasmissioni di potenza. Inoltre, potrai subito scaricare l’e-book “Come scegliere il Motoriduttore adatto alle applicazioni Outdoor




X